Sagarana 57

Cari amici e amiche,

noi della Rivista Sagarana siamo felici di annunciarvi che, a partire da oggi, potrete consultare il numero 57, l’edizione del suo 15° anniversario, all'indirizzo www.sagarana.net .

La nostra nuova copertina è dedicata allo scrittore tedesco Heinrich Böll, premio Nobel per la Letteratura nel 1972, insieme a uno dei suoi racconti più ironici e critici sul mondo editoriale.

Ci sono in questo numero diversi saggi e articoli: l’impressionante e schietta testimonianza “Morire non mi spaventa”, della editrice e scrittrice inglese Diana Athill, “Nel 1970”, di Barry Miles: l’ambiente della California hippie e beat, “Naufragio” di Max Hastings, “Vendetta di Stato”, di Roberto Decio, il settimo articolo scritto per noi con esclusività da Amnesty International Italia, e molti altri.

In Narrativa, oltre al racconto inedito in Italia “Nella bottega del tempo in navigazione” del grande scrittore bosniaco del primo Novecento Zuko Džumhur, con una nota di Bozidar Stanisic’, presentiamo “Witt il trasparente”, di Heinrich Böll, “Una certa categoria di egoismi” di Guido Morselli, “L’uomo caduto” di Nadine Gordimer, e altri testi di Julio Cortázar, Elena Ferrante, Raymond Carver, e Svetlana Aleksievic’.

In Poesia, Pablo Neruda, Wisława Szymborska, Vladimir Majakovskij e molti bravi nuovi poeti.

Ci sono inoltre i racconti dei nuovi autori nella sezione Vento Nuovo, e brani e racconti tratti da diversi libri appena usciti in Italia, nella sezione Nuovi Libri.

A questo stesso indirizzo troverete anche gli aggiornamenti della sezione Il Direttore, con il racconto Magia, di Monteiro Martins.

Ci auguriamo che i saggi, le interviste, i racconti e le poesie da noi selezionati possano offrirvi ore di piacevole lettura.

Se non siete ancora iscritti alla nostra Lista di discussione e di aggiornamento delle iniziative della Sagarana , vi invitiamo a iscrivervi subito. Per farlo, basta andare sulla Homepage della rivista, poi cliccare su Newsgroup e scrivere nell'apposita casella il vostro indirizzo e-mail.

E infine, è possibile fare donazioni alla Sagarana, con offerte libere, cliccando sulla casella Sostieni il Progetto Sagarana, sul sito della nostra rivista.

I più cari saluti
La redazione di Sagarana

Publicar un comentario

0 Comentarios